Dolls reflect. I mean, they reflect the Zeitgeist. They can (make us) think. * Le bambole riflettono. Cioè, riflettono lo spirito del tempo. E sanno (farci) riflettere.
mercoledì 5 maggio 2010
Beware of “fashionista”
This is not a fashion-victimist blog, although fashion dolls are a relevant topic here. Plus, among the sectorial mantras, I most of all detest the word “fashion-ista” (in association with its Italian corre-sponding adjective “modaiolo”) just implying a me-too level, an acritical imitation. Therefore, to exorcize, I’m exasperating the concept with the little help of Pat, doll collector, who shared a convincing fashionista Ken pic, I hope being aware of the polemic use I would do of it.
*
Questo non è un blog fashion-vittimista, benché le fashion dolls siano qui un argomento di rilievo. C’è in più che, tra i mantra di settore, più di tutto detesto la parola “fashionista” (e il suo corrispondente italiano “modaiolo"), che implica un livello me-too di acritica imitazione. Perciò, per esorcizzare, esaspero il concetto con un piccolo aiuto di Pat, doll collector, che ha condiviso la foto di un Ken fashionista convincente, spero sapendo dell’uso polemico che ne avrei fatto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Custom Search
3 commenti:
Sono d'accordo con te! proprio per qst ho voluto reinterpretare a modo mio un Ken fashionista...e questo è il risultato: http://www.flickr.com/photos/37658785@N02/4531611065/in/photostream/
... interessante! Ho commentato il tuo flickr. Ho però la netta sensazione che per vari ammiratori del tuo Ken, essere fashionista sia più cool che criticare chi lo è troppo!
ahahah eh già! ;)
Posta un commento