Dolls reflect. I mean, they reflect the Zeitgeist. They can (make us) think. * Le bambole riflettono. Cioè, riflettono lo spirito del tempo. E sanno (farci) riflettere.
domenica 12 dicembre 2010
3D paper dolls…
… or something alike. “The Angel” by Richard Sweeney is actually one of the 8 site-specific “White Christmas” installations at la Rinascente, Milan. Nor a doll, neither a paper doll. Maybe rather a paper 3D doll-figure. I’m not into angels as icons or obsession and a fortiori I’m not into angel-dolls. But I’m impressed by the enchantment of this work: lightness and purity, elegance and symbolic meaning… all in a poor material.
*
… o qlcosa di simile. “The Angel” di Richard Sweeney è in realtà una delle 8 installazioni appositamente concepite per l’evento “White Christmas” alla Rinascente di Milano. Non una bambola, né una paper doll. Forse, piuttosto, una bambola-figura di carta in tre dimensioni. Io non sono tanto per gli angeli come icona o ossessione e a maggior ragione non sono per le bambole-angelo. Ma sono impressionata dall’incanto di qsto lavoro: leggerezza e purezza, eleganza e significato simbolico… e tutto in un materiale povero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Custom Search
Nessun commento:
Posta un commento