Dolls reflect. I mean, they reflect the Zeitgeist. They can (make us) think. * Le bambole riflettono. Cioè, riflettono lo spirito del tempo. E sanno (farci) riflettere.
domenica 16 ottobre 2011
BAD (on) FOOD
When a normal birthday cake is no longer enough, when a sexy bunnygirl in the cake is too early, a winged Barbie fairy head and torso on a hyperdecorated meringuish lilac-frosted cake can make a sweet surprise. Or maybe not. The cake has been sliced and Barbie’s dissected gown reveals layers of creamy stuffing. Yes, but where is everybody? This excessive, solitary, already sliced cake gives me a feeling like of wasted food where food is an issue for millions. This is my contribution to Blog Action Day 2011 on FOOD. Much more here.
*
Quando una normale torta di compleanno non è più abbastanza, quando una coniglietta sexy nella torta è troppo in anticipo, una Barbie fatina con le ali (testa e torso) sopra a una torta iperdecorata meringosa e glassata in lilla può costituire una dolce sorpresa. O magari no. La torta è stata tagliata e la gonna di Barbie rivela strati di farcitura alla crema. Sì, ma dove sono tutti? Questa torta eccessiva, solitaria, ormai aperta mi dà come un senso di cibo sprecato laddove il cibo è un problema per milioni di persone. Questo è il mio contributo al Blog Action Day 2011 sul tema FOOD. Molto altro qui.
cake photo: barbie-style
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Custom Search
2 commenti:
Ho detto anche io la mia ^_^ E ti ringrazio come sempre per la suggestione. Ho fatto una ricerca interessante, in fondo per niente lontana dal tema ricorrente di questo mese, le meringhe.
... ho apprezzato tantissimo! E cmq tutto converge nel grande blogging mondiale in tutte le lingue di oggi. :-)
Posta un commento