Dolls reflect. I mean, they reflect the Zeitgeist. They can (make us) think. * Le bambole riflettono. Cioè, riflettono lo spirito del tempo. E sanno (farci) riflettere.
giovedì 22 luglio 2010
Barbie voyeuse
Barbie voyeurism, in 2 directions: outwards, as Video Girl Barbie is no longer a toy, but a videocam nested in a doll! Free the voyeur in you, pretending you are playing Barbie (grin); inwards, see the same Barbie X-rayed. Isn’t this a little disquieting? Or at least disquieting to me, reminiscent to me of “Ghiaccio blu (i.e. Blue Ice) ”, story of a sort of human anatomy atlas sleeping somewhere online.
Voyeurismo Barbie, nelle due direzioni: verso l’esterno, visto che Video Girl Barbie non è più un giocattolo, ma una videocamera annidata in una bambola! Libera il guardone che è in te fingendo di giocare a Barbie (sorriso sghembo); verso l’interno, guarda la stessa Barbie ai raggi-X. Non è un po’ inquietante? O forse inquietante lo è per me – mi ricorda la storia di “Ghiaccio blu”, una specie di atlante dell’anatomia umana che dorme da qualche parte parte in rete.
Video Girl Barbie commercial >
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Custom Search
2 commenti:
Costa un sacco! Chissà se funziona o dopo due lavate è ko.
mi associo al tuo dubbio. La vedo più come un ibrido tech che una bambola. Hai visto lo spot che la presenta?
Posta un commento