Dolls reflect. I mean, they reflect the Zeitgeist. They can (make us) think. * Le bambole riflettono. Cioè, riflettono lo spirito del tempo. E sanno (farci) riflettere.
venerdì 8 ottobre 2010
Dalilips
Mae West's lips by Salvador Dalì as a doll sofa? Why not!? This is in fact the 1:5 scale piece, maybe suitable for Barbie & C. I’ve seen it today here in Milan at the mega-exhibition on Salvador Dalì. The lips-shaped sofa is actually an element of Dalì’s 3D version of his surrealist Mae West portrait: the Mae West Room. This room has now been recreated in Milan as a bonus for the visitors of the event, who can can take a seat and a pic of themselves on those iconic lips. The final effect is simultaneously being part of a furniture and a face - a face framed by blonde wavy hair.
*
Le labbra di Mae West viste da Salvador Dalì come divano per bambole? Ma perché no!? Qsta è infatti la versione in scala 1:5, probabilmente adatta per Barbie & C. L’ho vista oggi qui a Milano alla mega-mostra su Salvador Dalì. Il divano a forma di labbra è in realtà un elemento del ritratto surrealista che Dalì fece a Mae West, trasposto in 3D come Stanza di Mae West. Qst’ambiente è ora stato ricreato a Milano come sorpresa per i visitatori dell’evento, che possono accomodarsi e fotografarsi su qlle iconiche labbra. L’effetto finale è qllo di far parte di un arredo e al tempo stesso di un volto - un volto incorniciato da capelli biondi e ondulati.
Etichette:
Dalì,
Dalilips,
doll-scale,
Mae West Room,
surrealism
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Custom Search
Nessun commento:
Posta un commento