mercoledì 19 dicembre 2007

Bambole a Roma 2008


Ecco, per ora in versione italiana, il comunicato stampa ufficiale di Bambole a Roma 2008. Corredato da una foto, inedita e cara all’autrice, nata per pubblicizzare il contest Home Sweet Home.

Courtesy + ph Emma Gilardi.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Anche quest’anno Cix, Cristina, Daneel, Emma e Michela rinnovano il loro appuntamento annuale con i collezionisti di Fashion Dolls per la terza edizione di
Bambole a Roma!
13 aprile 2008
presso la consueta location
CENTRO CONGRESSI CONTE DI CAVOUR - Via Cavour 50/A – Roma
facilmente raggiungibile dalla stazione Termini.

Quest’anno Silvia e Massimo del Centro Congressi saranno a disposizione per indicare una sistemazione ad espositori e visitatori presso gli alberghi convenzionati. Possono essere contattati al numero 06/48.71.777 tra le 08.00 e le 14.00 dal lunedì al venerdì; altrimenti via e-mail: info@congressicavour.it

Continuiamo ad esplorare il mondo delle Fashion Dolls, quest’anno con un’attenzione speciale alla loro casa ed ai piccoli oggetti di uso quotidiano che la completano.


“Home Sweet Home” sara’ il tema portante delle mostre e del contest . Viaggeremo nel tempo e varcheremo la soglia delle numerose dimore di Barbie, dal ’60 ad oggi, conosceremo il mondo della Sunshine Family, simpatica famigliola di bambole prodotta negli anni ’70, e continueremo l'esplorazione dell’affascinante mondo delle bambole Made in Japan, con una mostra dedicata a Momoko, la quintessenza del fascino orientale.

L’ampia zona dedicata alla vendita invece potrà offrire a tutti l’opportunità di curiosare e di conoscere dealer ed altri collezionisti, trovare il pezzo particolare per arricchire la propria collezione o la creazione esclusiva di artisti che con la loro fantasia, creatività e tecnica, rendono una bambola prodotta in serie un pezzo unico ed irripetibile, modificandone acconciatura e trucco e creando capi d’abbigliamento che vanno dalla perfetta riproduzione di abiti d’epoca a creazioni di pura fantasia.


Saranno presenti inoltre il Doll's Collector Club e la Comunità Virtuale Bambole Italia, associazioni di collezionisti operanti da piu’ di 10 anni in Italia.


Per finire, il concorso per doll artists, quest’anno si divide in due sezioni, sempre a tema “Home Sweet Home”: una a numero aperto per le singole bambole in versione casalinga, mentre l’altra a numero chiuso limitato a un massimo di 10 partecipanti, che riguarda i diorami, cioè bambole inserite in un ambiente in miniatura! Sara’ il pubblico, con una votazione, a scegliere le bambole ed un diorama da premiare!

Inoltre un appuntamento speciale per gli appassionati di fotografia. Infatti avremo il piacere di esporre alcune foto del photocontest "Fotomodella dell'Anno" della CVBI (comunita' virtuale bambole italia) tenutosi dal settembre al dicembre 2007. Il concorso fotografico a premi, offerti da alcuni sponsor, e' stato riservato, nella sua prima edizione, ai soli iscritti in lista...ma il futuro potrebbe riservare delle sorprese!
Per vedere il sito http://xoomer.alice.it/photocontest/

Vi aspettiamo, sia che siate collezionisti o semplicemente curiosi di conoscere questo variegato mondo in miniatura. L’ingresso alla mostra/scambio ed alle esposizioni è gratuito.
Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.bambolearoma.it/ o scrivete a info@bambolearoma.it

Nessun commento:

Custom Search