An abundant century between these 2 doll sets. You see 3 very played with, tiny baby porcelain dolls showing a reduced variety of limb articulations AND another triplette – to view it, click here – which is much more wide-eyed and articulated, compared in their proportions. Nostalgic, anyone?
*
Un secolo abbondante intercorre tra le 2 triplette di bambole. Si vedono 3 neonatini di porcellana, molto giocati, con una ridotta varietà di articolazioni E un’altra tripletta di bamboline piccole - per vederla, cliccate qui – dai grandi occhi e molto articolata, allineate per un confronto di proporzioni. Qualcuno ha nostalgia di qualcosa?
Thx Azzurra for reporting me Lori Dennis' deviantART http://lorivintage55stock.deviantart.com/gallery/#Objects-Stock
6 commenti:
Ciao... ciao... ciao...
Anche se dalle mie parti piove... ti auguro buona Domenica!
ciao, qui (milano) è tutto molto incolore. Buona domenica e grazie epr essere tra i miei lettori dichiarati!
Da bambina non avevo tantissime bambole, anzi.
Ma proprio per questo alcune sono sopravvissute. Una in particolare è praticamente come nuova anche se ormai ha quasi 30 anni, ma cercando su Internet sembra non essere mai esistita.
I giocattoli giocati sono i migliori, no?
bentornata, ben riemersa! Forse posso aiutarti ad identificarla... ce l'hai ancora? Puoi fotografarla? I giocattoli giocati sono qlli che sono stati amati.
Ce l'ho ancora, eccome!
Si chiama Nuvoletta, è tutta lilla e vive dentro una scatola di latta colorata di forma rettangolare.
E' una bambola prodotta dalla Migliorati, venivano vendute con lo slogan "Migliorati, le bambole dei sogni".
Però su Internet non esiste niente su di lei.
mi ricordo il marchio e il pay-off, non la tua bambola (sono più vintage anagraficamente di te, ecco perché). Mai intercettata nemmeno su eBay? Non necessariamente con il suo vero nome!
Posta un commento