giovedì 2 dicembre 2010

Paper parenthesis


And now, a bidimensional moment. Found these illustrated paper dolls (I underline illustrated and not simply drawn) in a quite naïf, onirical style - a style more appealing to adults than to children, this is at least what I feel, due to something Blythish (I don't mean a real resemblance, but the mood) and serious and knowing in these little dolls’ eyes. The author has also published a paper doll primer which could well be worth ordering.


Ed ora, un momento bidimensionale. Trovate qste bambole di carta illustrate (ribadisco illustrate, non semplicemente disegnata) in uno stile alquanto naïf, onirico – uno stile più attraente per gli adulti che per i bambini, almeno qsta è la mia sensazione, a causa di quell qualcosa di blythico (e non intendo una reale somiglianza, ma il mood) e serio e consapevole negli occhi di qste bamboline. L’autrice ha anche publicato un ABC delle bambole di carta che potrebbe valer la pena di ordinare.

Thx Azzurra!

2 commenti:

Torino Style ha detto...

Ho sempre amato le bambole di carta, è quasi più bello guardarle che giocarci perchè i vestiti, alla fine, cadono sempre!

Doll Cult-ure ha detto...

vero! Anche a me sono sempre piaciute molto. Ne ho sempre disegnate tantissime e... anzi, mi hai dato un'idea!

Custom Search