domenica 28 agosto 2011

b-sided, multifaceted B.

Barbie’s new spot, featuring a red carpet scene and intended to emphasizing the “cool factor” ot the doll, is an actual epitome of all expected celebrity life ingredients. Including an obvious “B-side” walk (Pippa factor). I’m therefore waiting for the humorous and playful development of the message after reading how Jenny Watson, Senior Marketing Manager at Mattel, explains: “This campaign was designed to communicate Barbie’s appeal and popularity to girls and mums in a new way. The Barbie brand is fashionable and credible but also humorous and playful. The new campaign brings to life all elements of the brand to remind people of Barbie’s status as a fashion icon.” I’d like to see some other status anyway. BTW, in the creative team a proud bit of Italy, with Magia2000’s Mario Paglino styling the doll for the shooting. Let’s wait and see.


Il nuovo spot di Barbie, che rappresenta una scena da tappeto rosso ed è inteso ad enfatizzare il “cool factor” della doll, è una reale epitome di tutti gli ingredienti topici della vita di una celebrità, inclusa un’ovvia camminata a favore di “lato b” (fattore Pippa). Attendo pertanto gli sviluppi spiritosi e giocosi del messaggio dopo aver letto la dichiarazione di Jenny Watson, Senior Marketing Manager Mattel: “Qsta campagna è stata progettata per comunicare alle bambine e alle mamme l’attrattività di Barbie e la sua popolarità in un modo nuovo. Il marchio Barbie è chic e credibile, ma anche spiritoso e giocoso. La nuova campagna dà vita a tutti gli elementi del marchio per ricordare al pubblico che Barbie ha lo status di icona della moda.” Io cmq vorrei vedere anche altri status. Si segnala che nel team creativo c’è un orgoglioso pezzettino di Italia, con Mario Paglino di Magia2000 come stylist della bambola per le riprese. Aspettiamo, vedremo.

8 commenti:

thedollcafe ha detto...

I did not know that Mario styled the doll! No wonder she looks so gorgeous! Thanks for the info!

Pamifashiondolls ha detto...

Suggerirei di linkare anche lo spot ;)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tD3kwxgMZMg

Doll Cult-ure ha detto...

sì, sì, proprio lui. E grazie Pam, per il link. Ho scritto il post un po' in fretta stamattina!

Doll Cult-ure ha detto...

@thedollcafe: yes, and proudly.

emmag ha detto...

Ho letto del lavoro di Magia2000 proprio in questi giorni, complienti per l'ottimo lavoro.
In effetti lo spot sembra di nuovo spostare l'idea di Barbie verso un mondo favoloso che non è più solo quello della magia delle fiabe ma quello della moda e delle star.

Doll Cult-ure ha detto...

vero, Emma. Più realtà, meno favola. Ma la realtà scelta tende o non tende a star sopra le righe?

emmag ha detto...

Assolutamente. Sennò che gioco sarebbe?

Doll Cult-ure ha detto...

il gioco gioca sempre al più. :-)

Custom Search