domenica 5 dicembre 2010

The pulpy Bambola


Bambola is a doll - a made in Korea doll with an Italian name, yes the common name meaning “doll”. So a bit a redundant concept, but really a fascinating Barbie-sized doll showing a generous curvy shapely body, with unusual pulpy legs, tiny and very arched feet (this may sound somehow fetishist), a retro, coquettish look and a probably versatile personality. Bambola has a peculiar positioning, far away from too trendy too skinny too fashionista dolls. To kindly defuse such a statuary thing, I'm therefore adding a lab pic from the manufacturer’s flickr.


Bambola è una bambola – made in Korea ma con un nome italiano, sì un nome comune trattato come nome proprio. Così sì, il concetto è un po’ ridondante, ma lei è una fascinosa bambolina di taglia Barbie con un corpo generoso curvaceo e tornito, con insolite gambe polposette, e piedini piccolissimi e molto arcuati (il che suona magari un po’ feticista), un look rétro e un po’ cocotte, una personalità a quanto pare versatile. Bambola si posiziona molto lontano dalle bambole troppo trendy troppo secche troppo fashioniste. Perciò per dissacrare benevolmente una tale cosa statuaria, metto qui una foto di laboratorio dal flickr di chi la fabbrica.

4 commenti:

Il Bino ha detto...

Il prezzo non aiuta, ma prima o poi cedo.

Doll Cult-ure ha detto...

vivo nella beata ignoranza, pur avendo consultato il sito per costruire il post. Come se non avessi volutoo "registrare qst'info". Sono al dollwatching quasi puro!

Torino Style ha detto...

Finalmente una bambola un po' in carne!

Doll Cult-ure ha detto...

sì, anche in qsto è insolita. In controtendenza.

Custom Search