mercoledì 11 marzo 2009

Bubble(squared)cut


On Barbie’s birthday, I was unexpectedly given one. She has a giant bubblecut, and she’s the repro of the very doll in red one-piece bathing suit you see in my post below. I mean, I was re-given my 1st Barbie, and this touched me. Interestingly, this series was built with a time-capsule concept in mind: emblematic items, worth being a shared material memory.
*
Per il compleanno di Barbie, me ne hanno inaspettatamente regalata una. Ha un bubblecut (il taglio di capelli corti e gonfi) gigante, ed è la repro dell’esatta bambola col costumino intero rosso del post sottostante. Cioè mi hanno ri-regalato la mia prima Barbie, e la cosa mi ha fatto un certo effetto. Interessante che qsta serie sia stata pensata avendo in mente il concetto di capsula del tempo: oggetti emblematici, degni di costituire una memoria materiale condivisa.

4 commenti:

emmag ha detto...

L'ho vista dal vivo ed in effetti è davvero troppo gonfia. Peccato. perchè per il resto mi sembra molto ben fatta.

Doll Cult-ure ha detto...

è una bubble al quadrato! Se sapessi usare bene le forbici, la ridimensionerei... ma ha valore affettivo anche così!

Azzurra Camoglio ha detto...

Mi sembra un bellissimo regalo, comunque!
Coglie decisamente lo spirito di una delle molle trainanti del collezionismo: ricomporre un mondo affettivo "scomparso" o con parti mancanti, che noi associamo agli oggetti che appartenevano a quel mondo.
Non credi?

Doll Cult-ure ha detto...

in toto!

Custom Search