mercoledì 11 marzo 2009

Bubble(squared)cut


On Barbie’s birthday, I was unexpectedly given one. She has a giant bubblecut, and she’s the repro of the very doll in red one-piece bathing suit you see in my post below. I mean, I was re-given my 1st Barbie, and this touched me. Interestingly, this series was built with a time-capsule concept in mind: emblematic items, worth being a shared material memory.
*
Per il compleanno di Barbie, me ne hanno inaspettatamente regalata una. Ha un bubblecut (il taglio di capelli corti e gonfi) gigante, ed è la repro dell’esatta bambola col costumino intero rosso del post sottostante. Cioè mi hanno ri-regalato la mia prima Barbie, e la cosa mi ha fatto un certo effetto. Interessante che qsta serie sia stata pensata avendo in mente il concetto di capsula del tempo: oggetti emblematici, degni di costituire una memoria materiale condivisa.

4 commenti:

emmag ha detto...

L'ho vista dal vivo ed in effetti è davvero troppo gonfia. Peccato. perchè per il resto mi sembra molto ben fatta.

Doll Cult-ure ha detto...

è una bubble al quadrato! Se sapessi usare bene le forbici, la ridimensionerei... ma ha valore affettivo anche così!

Azzurra Camoglio [She/Her] ha detto...

Mi sembra un bellissimo regalo, comunque!
Coglie decisamente lo spirito di una delle molle trainanti del collezionismo: ricomporre un mondo affettivo "scomparso" o con parti mancanti, che noi associamo agli oggetti che appartenevano a quel mondo.
Non credi?

Doll Cult-ure ha detto...

in toto!

Custom Search