domenica 12 settembre 2010

Stay Open!


A sensitive character from Chan Park’s (senti)mental world, Soo-ky also became a unique, entirely handmade doll in her box. Please, notice: a doll in her box, not a boxed doll! Because the box itself opens like a book and is decorated, lace-trimmed, quilted and embroidered … therefore true part of the doll’s fine paraphernalia including also the little bird representing her soul, a pair of laced boots, a little black dress, an umbrella and her bleeding heart. With this artefact, I have the impression that we go well over beyond the gift-set concept, far too commercial and serial. This is rather a metaphor of staying open to experiences, even if painful, and to love. So, keep that box open. Or contact Chan for more.
*
Sensibile personaggio nato dal mondo (senti)mentale di Chan Park, Soo-ky è diventata anche una bambola nella sua scatola, unica e interamente fatta a mano. NB: una bambola nella sua scatola, non una bambola in scatola! Perché la scatola stessa si apre a libro ed è decorata, orlata di pizzo, trapunta e ricamata… perciò fa veramente parte del minuto corredo della bambola, comprendente anche l’uccellino che ne rappresenta l’anima, un paio di stivaletti coi lacci, un tubino nero, un ombrello e il suo cuore sanguinante. Con qsto manufatto, la mia impressione è che andiamo ben oltre il concetto di gift-set, troppo commerciale e seriale. Qsta è più una metafora del rimanere aperti alle esperienze, anche dolorose, e all’amore. Allora, tenete la scatola aperta. O contattate Chan per saperne e volerne di più.

8 commenti:

Ross ha detto...

breathtaking..

Doll Cult-ure ha detto...

absolutely. I'll add he's consistent in his creativity, and inimitable.

Ross ha detto...

si,concordo..é uno di quegli artisti che sa andare oltre, ha il coraggio di guardare lontano. Bellissimo giftset..da collezione per pochissimi intenditori.

Doll Cult-ure ha detto...

infatti, Ross. Non è incasellabile semplicemente come doll artist. Ha un talento polimorfo.

Jaulleixe ha detto...

E brava Chan, complimenti per la bambolina dolceamara....

Jaulleixe ha detto...

.

Jaulleixe ha detto...

.. pardon, bravo!

Doll Cult-ure ha detto...

il lavoro di Chan Park merita di essere seguito. E' decisamente outsider. Non copia nessuno.

Custom Search